Lisciani Libri presenta la nuova collana di graphic novel “I girasoli” e lancia il brand Lisciani Libri Comics

Un’importante presenza quella di Lisciani Libri che quest’anno parteciperà al Lucca Comics & Games, la più importante manifestazione internazionale per gli appassionati di fumetti, animazione, giochi di ruolo e da tavolo, videogiochi e fantasy. Un appuntamento imperdibile nel corso del quale il Gruppo Lisciani e, in particolare la divisione Lisciani Libri, annuncerà il lancio del brand Lisciani Libri Comics e l’uscita di una nuova collana di graphic novel dal titolo “I girasoli” che andrà ad arricchire un catalogo di proposte editoriali già molto vasto e in continuo aggiornamento.

La collana è curata dal disegnatore Giuseppe Guida e nei prossimi tre anni, a partire dal 2020, prevede la pubblicazione di circa 20 titoli. Le opere saranno incentrate sulla vita di personaggi della musica, della letteratura, dell’arte, del cinema e della storia che si snoderà attraverso il racconto di esistenze complesse, difficili, piene, caratterizzate da estro e creatività ma al contempo tragiche. Storie biografiche che in un modo o nell’altro hanno lasciato il segno. E proprio da queste vite così controverse, nasce il titolo della collana che si ispira ai girasoli, i fiori che non ancora maturi, in giornate soleggiate seguono il percorso del sole nel cielo da est ad ovest, mentre di notte e al crepuscolo tornano ad orientarsi verso est. Uomini e donne dipendenti dal proprio talento tanto da venirne in qualche modo sopraffatti. I primi cinque volumi saranno dedicati a Giordano Bruno, Wolfgang Amadeus Mozart, James Dean, Charles Baudelaire, Oscar Wilde.

Lo stand di Lisciani Libri all’interno di “Lucca Comics & Games” si trova al Padiglione Carducci e sarà fulcro di stimolanti incontri dal vivo con gli autori e gli illustratori delle collane che, nel corso dell’evento, daranno vita a performance live e in esclusiva omaggeranno il pubblico con copie a tiratura limitata e autografate, speciali dediche e disegni. Sarà presente per tutta la durata della manifestazione il responsabile editoriale di Lisciani Libri Davide Di Lodovico e l’illustratore Cristiano Catalini.
A seguire il programma con gli interventi degli ospiti.

PROGRAMMA

31 ottobre, 1, 2 e 3 novembre
Cristiano Catalini

Sabato 2 novembre
Orario mattina 11 – 12
Angela De Paolis
Giuseppe Guida
Giovanni De Francisco
Domenico Sicolo

Orario pomeriggio 16 – 17
Giuseppe Guida
Giovanni De Francisco
Domenico Sicolo

Domenica 3 novembre
Ore 16 – 17
Giuseppe Guida
Giovanni De Francisco
Domenico Sicolo