Anche quest’anno Giuseppe Guida ricopre il ruolo di Direttore Artistico della quarta edizione del Festival del Nerd. La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 19 e 20 maggio presso il GrandApulia.

Suddiviso in quattro aree (Area Fumetto, Area Palco, Sale Cinema e Area Cosplay), numerosi gli ospiti che si alterneranno in workshop, dibattiti e firmacopie. Nell’Area Fumetto, in particolare, si avvicenderanno autori come Moreno Burattini, Simone Dini Gandini, Claudia Giuliani, Luca Maresca, Andrea Buongiorno, Simone Prisco, Emanuel Simeoni, Francesco Tatoli, Germano Massenzio, Gianluca Gallo, Massimiliano Veltri, Lorenza Di Sepio, Luca Scornaienchi e Alessio Fortunato. Per altre informazioni specifiche, tutti gli ospiti e il programma della manifestazione è consultabile il sito web ufficiale del Festival: www.festivaldelnerd.it

E anche quest’anno, come in passato, Giuseppe Guida in qualità di responsabile della Scuola di Fumetto Inkiostro, sarà presente allo stand a essa dedicato, sempre in Area Fumetto. Insieme a lui ci saranno tutti i docenti, gli allievi e due ospiti d’eccezione: Rossano Piccioni e Adriano De Vincentiis.

La Scuola di Fumetto Inkiostro di Foggia, giunta al suo quarto anno di vita e unica sede del sud Italia, si rinnova ampliando la sua offerta formativa. Durante il Festival verranno infatti presentati tutti i corsi: Fumetto e Illustrazione, Manga, Scrittura Creativa, Cartoon Animation, Comics Kids, Graphic Colorist e Filmmaking.
Allo stand, inoltre, saranno in vendita le riviste di esordio degli allievi, pubblicati con Edizioni Inkiostro.

Giuseppe Guida sarà disponibile per sessioni di sketch e live painting durante i due giorni della manifestazione.