Giordano Bruno: l’obstinatissimo nolano – Graphic novel

Autori: Francesca Romana Capone e Giuseppe Guida
Disegni e tavole di Giuseppe Guida
Copertina di Giuseppe Guida

“La libertà di pensiero è più forte della tracotanza del potere.”

Giordano Bruno è stato un uomo coraggioso e rivoluzionario, una mente brillante e laboriosa, un viaggiatore inquieto e amante della libertà. In questo libro c’è la sua storia: ostinata, imprudente e moderna. Dal 4 marzo disponibile nelle migliore librerie Giordano Bruno: l’obstinatissimo nolano!, per la Lisciani libri, collana I Girasoli: fiori maledetti dell’umanità.

La collana I GIRASOLI: I fiori maledetti dell’umanità curata dal disegnatore Giuseppe Guida prevede la pubblicazione di circa 20 titoli nei prossimi tre anni. Le opere saranno incentrate sulla vita dei personaggi della musica, della letteratura, dell’arte, del cinema e della storia, e si snoderanno attraverso il racconto di esistenze complesse, difficili, piene, caratterizzate da estro e creatività ma al contempo tragiche.

È proprio da queste vite così controverse, nasce il tiolo della collana che si ispira ai girasoli, fiori che, non ancora maturi, in giornate soleggiate seguono il percorso del Sole nel cielo da est a ovest, mentre di notte e al crepuscolo tornano a orientarsi verso est. Uomini e donne dipendenti dal proprio talento tanto da venirne, in qualche modo, sopraffatti.

Acquista su Amazon

Amazon.it

Acquista sul sito della casa editrice

Lisciani Libri

Acquista su Mondadori Store

MondadoriStore.it

Acquista sulla Feltrinelli

laFeltrinelli.it